Skip to main content

Polistirolo in Edilizia: Isolamento e Innovazione

Nel settore edilizio, il polistirolo è un materiale isolante estremamente popolare e versatile. Grazie alla sua alta densità di isolamento termico e alla sua resistenza ai corrosivi, il polistirolo è utilizzato per isolare pareti, soffitti e pavimenti in modo efficace. Inoltre, il polistirolo è resistente alle umidità e ai danni causati dalle condizioni climatiche estreme. È anche utilizzato per creare strutture leggere e resistenti, come ad esempio le strutture temporanee e le case prefabbricate. Inoltre, il polistirolo è un materiale ecologico e riciclabile, quindi è una scelta sostenibile per l’edilizia moderna.

Opportunamente resinato, il polistirolo viene impiegato per la realizzazione di tutti quegli elementi architettonici plastico decorativi da posizionare all’interno o all’esterno degli edifici o case per creare dei motivi di arredo per rendere una normalissima casa un ambiente più interessante e piacevole dal punto di vista architettonico.

Il polistirolo trova ampio utilizzo poi nella realizzazione di casseforme per il getto del calcestruzzo per tutta una serie di svariati utilizzi, dai cornicioni sottotetto alle slitte per le scale a chiocciola alle colonne agli archi dei porticati ai getti industriali.